Call4Projects – Innovation 4 Future Mobility

Renault Group lancia una Call4Projects straordinaria dal titolo “Innovation 4 Future Mobility”

Come accennato in un precedente articolo in cui vi abbiamo parlato dell’innovativo fenomeno delle unconference, il 3 ottobre Renault Group lancerà RenauBility, un progetto di open innovation dedicato alla Mobilità Sostenibile che farà da sfondo a tutta una serie di iniziative previste per il mese di ottobre.

La giornata del 3/10 sarà organizzata secondo il già citato modello delle unconference e prevede diversi momenti di confronto per affrontare il tema della Mobilità Sostenibile da punti di vista differenti.

La cosa importante da tenere in considerazione è che sarà possibile partecipare alla giornata del 3 ottobre candidandosi alla call4projects “Innovate for Future Mobility”.

Ma di cosa si tratta nello specifico?

Se avete un’idea che pensate possa fare la differenza nell’ambito automotive in termini di sostenibilità, allora siete nel posto giusto!

Renault infatti sta cercando progetti e idee su questi temi: 

  • Mobilità Condivisa. (Mobility as a service)
  • Servizi per persone diversamente mobili.
  • Ripensare agli spazi comuni Renault e agli spostamenti casa-lavoro.
  • Sicurezza stradale e mobilità sostenibile.

Sia che la vostra idea rientri nello specifico in queste categorie, sia che tratti qualcosa di completamente diverso, ma determinante per la mobilità sostenibile del futuro, non abbiate timore nel proporre un nuovo progetto! Renault sarà ben felice di accogliere e valutare qualsiasi tipo di proposta.

Queste sono le date da ricordare per partecipare:

  1. Da venerdì 23 settembre a venerdì 30 settembre sarà possibile candidarsi alla Call4Projects compilando QUESTO FORM.
  2. Candidandovi (da soli o in team), potrete partecipare alle Unconference Sessions di lunedì 3 ottobre, un’occasione unica per raccogliere stimoli e nuove idee.
  3. Avrete tempo fino al alle ore 24:00 del 23 ottobre per inviare il progetto.
  4. Partecipate al Celebration Day il 7 novembre, per scoprire quali sono stati i progetti più interessanti!

Naturalmente tutte le idee rimarranno di proprietà del team proponente, anche se Renault Group si riserverà la possibilità di collaborare alla loro realizzazione qualora risultino di particolare interesse per l’azienda.

Ecco tutti gli step per partecipare a questa imperdibile Call4Projects!

Possono partecipare all’iniziativa non solo tutti i collaboratori di Renault Group (sia dipendenti che consulenti), ma anche studenti universitari, startup e professionisti. Insomma, la call è aperta a chiunque abbia un’idea valida per contribuire alla definizione della mobilità del futuro.

Dal 23/9 al 30/09 compreso sarà possibile candidare sé stessi o il proprio team per concorrere alla Call4Projects, sempre attraverso l’apposito form online. In caso ci si iscriva singolarmente sarà premura degli organizzatori mettere in contatto le singole persone per formare un team eterogeneo. 

Durante la giornata di apertura, che si terrà il 3/10, verranno attivate una serie di unconference sessions, ossia una serie di incontri volti a stimolare il dibattito e l’approfondimento in merito a tutti quei temi che ruotano attorno alla questione della mobilità sostenibile. Tutti i collaboratori e i consulenti di Renault Group, così come tutti gli iscritti alla Call4Projects sia interni che esterni, possono partecipare liberamente. 

L’appuntamento con le unconference è stato pensato proprio per fornire in maniera condivisa spunti interessanti, per raccogliere pareri, fare networking e addirittura reclutare nuovi membri per potenziare le competenze del proprio team. 

I progetti dovranno essere presentati entro le ore 24:00 del 23/10, compilando il modulo online. Occorre qui ribadire che tutte le proposte presentate saranno valutati da Renault Group per eventuali accompagnamenti a livello locale e Corporate.

Il 24/10, durante il Pitch Day, ogni squadra avrà a disposizione 5 minuti per presentare il proprio progetto al Comitato Tecnico di RenauBility attraverso una piattaforma online. Tutti i video dei pitch saranno pubblicarli sulla Intranet aziendale. 

Una volta sull’Intranet, nel periodo compreso dal 25/10 al 31/10, tutti i collaboratori Renault saranno invitati ad esprimere una loro preferenza sui progetti presentati accedendo al canale stream attivo per l’occasione.

Durante la giornata di chiusura, prevista per il 7/11, saranno presentati nella sede di Renault Group tutti quei progetti che avranno ricevuto più consensi nelle varie categorie: 

  • Mobilità Condivisa. (Mobility as a service)
  • Servizi per persone diversamente mobili.
  • Ripensare agli spazi comuni Renault e agli spostamenti casa-lavoro.
  • Sicurezza stradale e mobilità sostenibile.

Insomma, si prevede un evento ricco di idee innovative, spunti di riflessione ed occasioni di networking. Non mancate a questo fantastico appuntamento e restate sintonizzati per altre importanti novità! 

Cosa stai cercando?

If you are planning to visit Dubai and are looking for a beautiful dubai escorts girl, you have come to the right place.