Guardiamo oltre

Ciao a tutti !

Dal 9 marzo in poi, stiamo vivendo tutti un periodo molto difficile e doloroso.

Quello che accade da mesi ed ogni giorno sta cambiando le nostre vite, le nostre relazioni e noi stessi.

Non ci siamo però lasciati travolgere dagli eventi: tutti, ciascuno a proprio modo, abbiamo cercato di reagire a quanto accadeva.

Nel nostro piccolo, noi dell’Innova©tion Team di Renault Italia abbiamo varato il programma Dig-Innova, in collaborazione con la Contaminaction University di Tor Vergata, il cui scopo era quello di indagare il cambiamento e trovare/proporre delle strade per percorrere al meglio il cammino in essere.

Il primo passo è stato la realizzazione di un’indagine intervistando 23 esperti del cambiamento e manager Renault, pubblicata di recente come e-book: “Oltre il lockdown. Cosa è successo, cosa accadrà”, scaricabile qui.  

Da questo lavoro è scaturita un’agenda con 8+2 motori di “trasformazione” (sintetizzati qui) per affrontare e costruire un “New Normal”; da qui l’idea di renderli le aree tematiche di un Innova©tion Day.

Innovaction Week

Non potevamo, per ovvi motivi, organizzare un Innova©tion Day come lo avete conosciuto nelle scorse edizioni, e allora abbiamo pensato ad un….. Innova©tion Week: una serie di appuntamenti virtuali, durante 5 giorni, dal 23 al 27 novembre 2020, in cui esploreremo i 10 temi di cambiamento emersi durante l’indagine. 

Lo faremo assieme, nello stile che (immodestamente) pensiamo abbia caratterizzato le tre edizioni dell’Innova©tion Day: uno sguardo sul futuro, che in maniera divertente  instilli in noi tutti semi di riflessione su ciò che viviamo e vivremo.

La “firma” di questa  edizione è appunto “Nuovi Orizzonti”: nuovi scenari e situazioni da annusare, comprendere e in cui costruire il nostro piccolo e grande futuro.

La sfida era grande: non avere la possibilità di sfruttare la fisicità e dover entrare in contatto solo in modalità digitale ci ha posto molti limiti, ma crediamo di aver realizzato un’agenda (scopri qui tutti gli eventi) che saprà interessarvi e coinvolgervi. Non avremo quest’anno le stanze del nostro Centro di Formazione, ma vi invitiamo a raggiungerci numerosissimi nelle nostre stanze virtuali. 

Stay tuned, lunedì 23 novembre 2020 apriremo col botto: un ospite veramente d’eccezione, Monsieur Louis Renault !

L’apertura della Digital Innovaction Week è prevista alle ore 9:15 e sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook.

Innovaction Week Life Skills
Innovaction Week Scenario
Innovaction Week New Normal

Autore /

Domatore semiserio di anime effervescenti. Crede nel lavorare duro per ciò che si vuole realizzare. Con passione.

Cosa stai cercando?

If you are planning to visit Dubai and are looking for a beautiful dubai escorts girl, you have come to the right place.