25/11 – Future Work e Life Design

Predire il futuro è sempre stato un sogno impossibile da realizzare per l’umanità: tanti ci hanno provato, molti hanno fallito.

Nessuno può dire con certezza cosa accadrà domani, perciò l’esperienza ci ha reso “previdenti” anziché “preveggenti”: 

Possiamo cioè intuire con prudenza e precisione cosa ci riserverà il futuro e come prepararci a viverlo nel modo migliore.

  • Quali saranno i mestieri del futuro ?
  • Quale percorso formativo sarà meglio intraprendere ?
  • Le nuove tecnologie sostituiranno l’uomo ?

Domande e paure che tutti ci siamo posti e ci porremo sempre, ma a cui è possibile dare una risposta concreta tramite la conoscenza.

L’uomo teme ciò che non conosce perché non lo capisce.

 

Sotto la guida di Giancarlo Orsini (trainer e Visionario) esploreremo tematiche quali la robotica e le nuove tecnologie, le innovazioni comunicative di internet e dei social media, l’impatto del progresso all’approccio verso i paesi emergenti tra rischi e opportunità.

Nessuno potrà dire con certezza cosa accadrà nel futuro ma possiamo prepararci a viverlo al meglio con le conoscenze e le competenze per capire veramente cosa ci offrirà.

Il Talk&Show si svolgerà il 25 novembre dalle ore 10:00 alle ore 11:00 all’interno della giornata della Digital Innova(c)tion Week (guarda il programma completo) dedicata al NEW WORK&LIFE STYLE, uno dei dieci punti per affrontare il cambiamento previsti dall’Agenda DigInnova.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook.

 

 

Giancarlo Orsini è un Visionario e Trainer. Lavora per il Gruppo Mediolanum occupandosi di formazione e sviluppo risorse umane, relazioni esterne con la clientela, convegni di informazione e formazione. Gestione i seminari “110 è progresso” e “110 è investimento

Autore /

Cosa stai cercando?

If you are planning to visit Dubai and are looking for a beautiful dubai escorts girl, you have come to the right place.