La parola Intuizione deriva dal latino Intuitio-oni..." /> 24/11 – TECNOLOGIE DELL’INTUIZIONE – INNOVA©TION WAY

Articoli

Pubblicato il 12 novembre 2020 | by Innovaction Team

0

24/11 – TECNOLOGIE DELL’INTUIZIONE

La parola Intuizione deriva dal latino Intuitio-onis che significa “vedere dentro”, ovvero rapportarsi con la realtà dal suo interno.

E il modo migliore per “entrare” nella realtà è quello di farne esperienza utilizzando – tutti insieme – i nostri tre “sistemi operativi”: la mente (pensieri e concetti), il cuore (le nostre emozioni) e il corpo (le nostre sensazioni).

Durante il seminario proveremo a sperimentare ciò che accade quando cerchiamo di risolvere un problema o di prendere una decisione operando da uno spazio non mentale e non cognitivo per scoprire quando l’integrazione di sensazioni ed emozioni con analisi e riflessioni ci aiuti a “vedere oltre”.

Il Laboratorio Interattivo si svolgerà il 24 novembre dalle ore 9:30 alle ore 10:30 all’interno della giornata della Digital Innova(c)tion Week (guarda il programma completo) dedicata alle LIFE SKILLS, uno dei dieci punti per affrontare il cambiamento previsti dall’Agenda DigInnova.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook: clicca qui per accedere alla diretta  oppure registrati per ricevere una mail di memo.

Enrico Giraudi

Con alle spalle vent’anni di esperienza nel mondo delle grandi agenzie creative internazionali (con incarichi nell’ambito del Planning Strategico, del Business Development e dell’Innovation) – come Publicis, Saatchi & Saatchi e J.W.Thompson – Enrico Giraudi si occupa oggi di counseling individuale e organizzativo e di creatività applicata ai sistemi organizzativi, con particolare riferimento alle problematiche che riguardano l’identità, la trasformazione, il cambiamento e l’innovazione. Le discipline sistemiche, transpersonali e di mindfullness e la sua lunga esperienza nella creatività pubblicitaria e nel Brand planning strategico rappresentano un costante punto di riferimento nel suo lavoro e nella sua ricerca. Di recente pubblicazione con Guerini Next, Tecnologie dell’Intuizione è il suo ultimo saggio.

 

 


L'Autore

Innovaction Team



Back to Top ↑
  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On InstagramCheck Our Feed