DIGInnova Program

DIGInnova è il programma di innovazione portato avanti da DSInnova in collaborazione con Renault Italia nell’ambito del Project Work dedicato al tema dell’innovazione della Contaminaction University di Tor Vergata (anno 2020). 

Siamo un gruppo di ragazzi che hanno concluso il Master della Contaminaction University di Tor Vergata durante il lockdownCi siamo appena affacciati sul mondo del lavoro e già il futuro ci sembra così incerto. 

Invece di rimanere a guardare i tre studenti Gloria Colognesi, Mauro Tufano e Salvatore Greco hanno deciso di “disegnare il cambiamento” in corso mettendo in evidenza la relazione tra comportamenti adottati (aziendali e personali), tecnologie utilizzate, connessioni (tra persone e organizzazioni) e conoscenze attivate. 

Insieme a DSInnova abbiamo deciso di portare avanti delle attività per capire meglio questo cambiamento, provare a tracciare delle linee di sviluppo utili sia a noi giovani che alle aziende, creare progetti contaminati in cui vecchie e nuove generazioni si incontrano, aziende e università collaborano, reti diverse entrano in sinergia per creare “Innovazione Partecipata”.

Vogliamo disegnare il cambiamento degli ultimi mesi per cominciare a costruire degli scenari possibili in grado di tracciare vie verso il futuro.

Il programma DIGInnova si compone di quattro parti:

  •  Una indagine esplorativa per disegnare il cambiamento in corso con interviste a 23 esperti e professionisti del cambiamento e un questionario on line open 
  • La definizione di una agenda DigInnova in 10 punti con indicazioni utili per aziende e studenti
  • Una serie di eventi on line informativi e informativi, uno per ogni punto DigInnova
  • La costruzione di un Open Hub dedicato al cambiamento, in cui poter fare fluire liberamente idee e progetti, far dialogare aziende, professionisti e generazioni diverse, creare l’humus giusto per dare concretezza all’intuito. 

Il DIGInnova Program rappresenta un po’ lo starter di una serie di attività che sono state realizzate nel tempo dagli studenti di diverse edizioni del Master della Contaminaction University. In particolare, a oggi sono state realizzate le seguenti attività targate DsinnovaContaminaction University:

  • Oltre il Lockdown“, l’eBook contenente i risultati dell’indagine esplorativa, molto utile per capire dove siamo e dove potremmo andare (puoi scaricare l’eBook qui)
  •  Innova(c)tion Week – Nuovi Orizzonti, 5 giorni di dirette facebook, gaming e laboratori (clicca qui per saperne di più)
  • Le nuove ali della farfalla: dal Blog alla fabbrica dei sogni“, il restyling del sito dsinnova così come si visualizza oggi è il primo passo verso la progettazione della fabbrica dei sogni. 

Foto di copertina di Patricio González da Pixabay 

Autore /

Cosa stai cercando?

If you are planning to visit Dubai and are looking for a beautiful dubai escorts girl, you have come to the right place.