25/11 – Renault in Augmented Work

Quello in cui viviamo è un mondo post-digitale, un mondo di informazioni che sfuggono alle restrizioni del bidimensionale e prendono posto nello spazio fisico, dove diventano uno strato che si diffonde e si rimescola costantemente e le cui architetture creano silenziosamente nuovi comportamenti, nuove opportunità e nuove barriere che vanno a rimpiazzare o eliminare quelle esistenti. Il cambiamento segna le piccole cose quotidiane, le nostre abitudini e attraverso queste trasforma profondamente i processi su grande scala. Il virtuale viene sempre più portato dentro il reale, “abbiamo tolto i computer dalle scrivanie e li abbiamo lasciati andare dove volevano”.

Il lockdown ha fatto da acceleratore e ci ha catapultato in modo molto più concreto verso il tema dell’innovazione dei modi di lavorare.

Secondo il sociologo De Masi, nella tragedia che stiamo vivendo, siamo stati artefici di un “esperimento globale” che lascerà il segno, infatti «con uno smartphone, una buona connessione e un pc, ci siamo ritrovati protagonisti di una rivoluzione epocale».

Nel laboratorio “Renault in augmented Work” sarà simulata una riunione a distanza tra colleghi utilizzando la maggior parte degli strumenti messi a disposizione dall’azienda per i propri dipendenti. L’idea di base è di divertirci collaborando a distanza in maniera semplice ed efficace spaziando dal reale al verosimile. Aggiungendo qualche piccola tecnologia e creando sinergie tra app è possibile cambiare faccia al nostro lavoro, eliminare in alcuni casi le routine, liberarci dai vincoli spaziali, avere l’informazione al momento giusto, organizzarci al meglio per liberare tempo, … Non ci credi? Partecipa per credere!

Il Laboratorio si svolgerà il 25 novembre 2020 dalle ore 15:00 alle ore 15:30 all’interno della giornata della Digital Innova(c)tion Week (guarda il programma completo) dedicata alle NEW WORK & LIFE STYLE, uno dei dieci punti per affrontare il cambiamento previsti dall’Agenda DigInnova.

Valentina Catania lavora come consulente Digital Educator e Deal Support in Renault Italia. Si sta laureando in “Comunicazione per le imprese nel mondo digitale”

Autore /

Cosa stai cercando?

If you are planning to visit Dubai and are looking for a beautiful dubai escorts girl, you have come to the right place.