Innova(c)tion Lab 2019

Aspettando l’Innova(c)tion Day del 2019, scaldiamo i motori con tre incontri speciali che ci portano a esplorare orizzonti nuovi e, per molti aspetti, inattesi.

6 Novembre Innova(c)tion Lab "Innovare per strada"

Il 6 novembre alle ore 17:00 ospiteremo presso i nostri uffici lo scrittore Walter Lazzarin che ci racconterà da abile storyteller la sua esperienza di scrittore per strada! Una esperienza fatta di relazione, innovazione e poche, pochissime risorse. Un esempio di jugaad e di innovazione come nuovo sguardo alle proprie risorse materiali ma soprattutto personali e organizzative.

Abbiamo avuto modo di intervistare Walter nei nostri studi della Web Radio e condividiamo volentieri qualche anticipazione della sua storia. Cliccando qui verrai reindirizzato al podcast dell’intervista realizzato dall’Innova(c)tion Radio; ai microfoni Fabiola Lo Guercio, in regia Emanuele Vignati.

24 ottobre Innova(c)tion Lab "Innovazione come sguardo"

Il 24 ottobre alle ore 17:00 ospiteremo presso i nostri uffici il Dott. Leonardo Previ che ci accompagnerà a esplorare l’innovazione con un nuovo sguardo su tutto ciò che circonda per tracciare percorsi alternativi o trovare nuovi modi di fare. L’innovazione non è solo questione d’investimenti economici e di competenze specialistiche, è anche un modo di osservare le risorse di cui si dispone con uno sguardo creativo, capace di trasformare la scarsità in abbondanza. Ciascuno di noi può assumere questo sguardo, a condizione di osservare alcuni accorgimenti che ci aiutano a modificare alcune radicate abitudini organizzative.

Leonardo Previ fonda, nel 1996, Trivioquadrivio, il laboratorio d’ingegnosità collettiva che ha aiutato migliaia di manager, in Italia, Europa, Asia, a frequentare gli aspetti più insoliti e fertili dell’innovazione e del cambiamento.

15 ottobre 2018 - Innova(c)tion Lab "Digital Transformation"

Il 15 ottobre alle ore 17:00 saranno ospiti presso i nostri uffici due professionisti dell’innovazione.

 

Il Dott. Nicola Camillo e il Prof. Giordano Ferrari ci parleranno di Digital Transformation mettendo in evidenza i cambiamenti tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali che stanno rivoluzionando il nostro modo di lavorare. Non è una conferenza, non è un workshop, non è un seminario. E’ un laboratorio in cui immagineremo futuri possibili partendo dalla nostra quotidianità.

Autore /

Cosa stai cercando?

If you are planning to visit Dubai and are looking for a beautiful dubai escorts girl, you have come to the right place.