Innova(c)tion Day: Succedono Cose

Innova(c)tion Day Terza Edizione!

Quando abbiamo cominciato era il 2015 e non avremmo mai pensato di arrivare a tanto. Oggi che siamo pronti a guardare più lontano e ad ascoltare con attenzione le vibrazioni del futuro, possiamo permetterci di realizzare un Innova(c)tion Day in cui “succedono cose“. 

Succedono cose… è proprio questo il sottotitolo dell’edizione del 2018.

“Bisogna avere sguardi lunghi, mani veloci e orecchie grandi per guardare al futuro e trarne insegnamenti per il presente” Luigi Falasco 

“Per progettare la giornata del 9 novembre 2018 abbiamo dovuto studiare più del solito frequentando Escape Room, sperimentando laboratori di futurologia, rispolverando vecchi game degli anni ’80, reinterpretando ricette storiche in chiave moderna, […] in fondo noi SIAMO LE COSE CHE SUCCEDONO” Mina Distratis

thumb_DCSE5108_1024

Siamo stati guidati dall’esigenza insaziabile di far vivere ai partecipanti una esperienza di innovazione, anzi, tante esperienze di innovazione. Così abbiamo trasformato il nostro Centro di Formazione Tecnica in 12 Room Esperienziali tutte da provare e uno spazio centrale in cui continuare a far accadere cose, come l’apertura a sorpresa della giornata a cura di Patrizio Oliva, pugile campione del mondo o lo Show di Giancarlo Orsini dedicato a “I mestieri del futuro“. 

Nelle aree aperte sono stati costruiti laboratori di “esperienze di innovazione”, come il simulatore di guida Eco&Safe di SIMESCAR/DEKRA, l’E-GAP per ricaricare il veicolo elettrico quando vuoi dove vuoi, la MIXED REALITY applicata alla formazione a cura di SPACE2/OVER-IT, MATE-l’esoscheletro da indossare a cura di COMAU-ALTRAN e LIGHT-Fidelity a cura di TIM WCAP-To-Be srl.

In chiusura, Aperinnova con “La triade cretese“, grazie alla partecipazione straordinaria dell’archeochef Gabriella Cinelli e dei magnifici 10 e concerto The Brand.

Special Guess della giornata: Walter Lazzarin scrittore per Strada che ci ha stimolato alla scrittura di storie incredibili e Vincenzo D’Innella Capano con il suo progetto/shooting fotografico “What did life teach you?

Tante le aziende, gli ospiti e i partecipanti. 

Clicca qui per visualizzare i video della giornata.

Foto ricordo

Grazie a...

La terza edizione dell’Innova(c)tion Day è stata possibile grazie all’impegno dell’Innova(c)tion Team e della rete dei suoi partner. Un grazie sincero a tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale e indimenticabile questa giornata.

AZIENDE PARTNER DELLA TERZA EDIZIONI:

Alisea – Wrad – AppToYou – I Live Music – Altavia – DEKRA – ID Solutions – SIMESCAR – EGap – SPACE1 in collaborazione con OVER-IT – COMAU in collaborazione con ALTRAN – TIM WCAP – To-Be Srl

OSPITI INNOVATORI:

Giancarlo Orsini (Mediolanum) – Susanna Martucci (Alisea) – Alice Fortuna (Alisea) – Matteo Ward (Wrad) – Giordano Ferrari e Nicola Camillo (AppToYou) – Giuseppe Pugliese (I Live Music) – Francesco Guerci (ID Solutions) – Leonardo Previ (TrivioQuadrivio)

GRANDI ARTEFICI:

Innova(c)tion Team – Gabriele Rizzo (Futurista) – Stefano Sarcinelli (autore e attore teatrale) – Patrizio Oliva (pugile campione del mondo) – Gabriella Cinelli (archeo chef)- The bRand – Vincenzo D’Innella Capano (faceboard)- Walter Lazzarin (scrittore per strada) – Riccardo Acciari e il suo team (ErreA) – Laura Pizzicanella (per il laboratorio di musica) – Nicole Petruzza (per lo sketch teatrale nella stanza domotica) – Claudia Bernardini (per il laboratorio sul plastico) – Maria Elena Basso – Lorenzo Pighi (DEKRA) – Entropy

Autore /

Cosa stai cercando?

If you are planning to visit Dubai and are looking for a beautiful dubai escorts girl, you have come to the right place.