23/11 – Futura: disegniamo la città del futuro

Futura è la città ideale in cui tutti nel 2050 vorranno vivere

Futura è la città ideale in cui tutti nel 2050 vorranno vivere. La Qualità della vita è massima e supera tutti gli standard mondiali. 

Per progettare una città così, gli abitanti di Futura devono lavorare fianco a fianco condividendo punti di vista e riflessioni. 

Questo evento è un laboratorio creativo in cui cercheremo di definire gli elementi di base che una città come Futura dovrà avere. 

Il laboratorio sarà moderato da Marco Rossato (Studente della CAN University) e vedrà la partecipazione di 6 ospiti eccezionali che, attingendo al loro background culturale e professionale, getteranno le basi per la creazione di Futura, la città ideale in cui vivere:

  • Andrea Marcante (Sales Director Renault Italia)
  • Francesco Grillo (Pittore)
  • Filippo Drago (Apprendista Mugnaio – Molini del Ponte)
  • Vincenzo Trusiani (Esperto in efficientamento energetico)
  • Gloria Colognesi (Studentessa)
  • Damiano Fusaro (Sindaco di Granze)

Ma cosa succede se ai nostri ospiti venisse chiesto di assumere il punto di vista di un altro ospite? Se per esempio chiedessimo al Sindaco di pensare a Futura dal punto di vista di un mugnaio o un agricoltore?

Parleremo si, ma con l’aiuto della Graphic Recorder Veronica Vitale restituiremo ai partecipanti uno scenario (uno dei tanti possibili) in grado di inquadrare Futura nella sua essenza.

Il Talk&Show si svolgerà il 23 novembre dalle ore 11:00 alle ore 12:00 all’interno della giornata della Digital Innova(c)tion Week (guarda il programma completo) dedicata agli SCENARI, uno dei dieci punti per affrontare il cambiamento previsti dall’Agenda DigInnova.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook.

Marco Rossato Laureato in Economia, Mercati e Management, studente CAN, Vice-Sindaco, esperienza lavorativa come Commerciale a supporto della rete vendita esterna.

Veronica Vitale Laureata in Design e specializzata in Marketing, attualmente si occupa di grafica e facilitazione visuale, di formazione e di comunicazione organizzativa per imprese, Istituzioni e Terzo settore, della progettazione e sviluppo di esperienze ludiche e di gamification.

Autore /

Cosa stai cercando?

If you are planning to visit Dubai and are looking for a beautiful dubai escorts girl, you have come to the right place.