Si lavora a distanza utilizzando modalità e strumenti tipici del lavoro in presenza.
Diversi studi hanno messo in evidenza uno strano fenomeno: si lavora a distanza utilizzando modalità e strumenti tipici del lavoro in presenza.
Eppure la situazione è un po’ diversa, tanto diversa.
Quando si lavora a distanza viene meno uno degli elementi fondamentali su cui viaggia la relazione, l’apprendimento, la collaborazione la condivisione e generazione di idee.
Come fare per ricreare tutto questo in una dimensione digitale?
Non abbiamo una regola universale, ma possiamo dire che due sono i punti fondamentali su cui lavorare:
entrare in sintonia con i nuovi strumenti comprendendone le potenzialità e le principali funzionalità
assumere nuove abitudini di lavoro in modo tale da trarre il massimo dalla tecnologia senza stress e ansia da prestazione
Per il primo punto rimandiamo a delle formazioni ad hoc e ai tutorial on line.
Per il secondo punto, Aurora Coga (studentessa CAN University) vi aspetta il 25 novembre all‘Open Lab “Distance Management: Good Habits & Distant Kit“.
Parleremo di quelle piccole abitudini quotidiane che ci aiutano a muoverci nel digitale e creeremo insieme un “distant Kit“, una cassetta degli attrezzi a cui attingere per ogni evenienza.
L’Open Lab si svolgerà il 25 novembre dalle ore 14:00-14:45 all’interno della giornata della Digital Innova(c)tion Week (guarda il programma completo)dedicata al NEW WORK&LIFE STYLE, uno dei dieci punti per affrontare il cambiamento previsti dall’Agenda DigInnova.
Aurora Coga Laureata in Scienze della Comunicazione, specializzanda in Digital Human Resources, Digital Marketing e Visual Design & User Experience. Appassionata di musica, arte, culture del mondo e relazioni umane.