24/11 – Yoga, Creatività e Innovazione

Esiste uno spazio in noi che possiamo contattare e da cui arrivano le risposte a cui molto spesso la mente logica non è in grado di arrivare.

Questo spazio lo possiamo anche chiamare intelligenza del corpo.

Ad ognuno di noi è capitato certamente almeno una volta nella vita di avere una intuizione, la soluzione che stavamo tanto cercando, proprio mentre non stavamo proprio pensando a quella cosa, magari mentre stavamo correndo, giocando con i nostri figli o cucinando.. insomma, mentre stavamo facendo qualcosa che ci ha portato completamente fuori dalla mente e totalmente dentro al corpo.

Questo è l’esempio di come funzioniamo, ovvero di come abbiamo accesso alla nostra dimensione creativa e intuitiva.

Possiamo immaginare la mente come colei che ci accompagna di fronte alla porta da aprire, ma non è lei ad avere la chiave.

La mente ci accompagna attraverso le sue domande, ci permette di sollevare lo sguardo da ciò che stiamo facendo in modo meccanico, ci permette di mettere in discussione che la via che stiamo percorrendo sia la unica o la migliore. 

In questo senso la mente è quella parte di noi che “innesca” l’innovazione, che scuote lo status quo, che ci apre alla possibilità di uscire dalla comfort zone.

E poi esiste un’altra parte di noi che è in grado di guidarci nello spazio creativo, in quella dimensione di noi che è in grado di avere intuizioni, di creare collegamenti nuovi, di viaggiare in territori sconosciuti senza perdere l’orientamento. 

Questa è una parte che non risiede nella mente logica e a cui abbiamo accesso entrando completamente in contatto col nostro corpo e uscendo dal flusso mentale.

Attraverso lo yoga, potente strumento, e in compagnia di Francesca Michetti (Founder di Yogamamy.com) proveremo ad entrare ed abitare questo luogo in cui la creatività può prendere forma.

Francesca Michetti é una viaggiatrice dell’anima, mamma in continua trasformazione e creatrice di Yogamamy.com. 

Si é laureata in Ingegneria Ambientale al Politecnico di Milano e ha lavorato per 8 anni nel mondo delle startUp di impresa nei settori energie rinnovabili, web e digital. 

Negli stessi anni ha iniziato ad insegnare yoga e ad approfondire lo studio di altre discipline energetiche e di lavoro su di sé. 

Nel 2015 ha deciso che sarebbe partita per un lungo Viaggio..e non é più tornata. 

Vive a Tarifa con il suo compagno e i loro due figli, anche se spesso sono in viaggio sul loro camper.

Il Laboratorio di Yoga dedicato alla creatività e all’innovazione si svolgerà il 24 novembre dalle ore 15:00 alle ore 16:00 all’interno della giornata della Digital Innova(c)tion Week (guarda il programma completo) dedicata alle LIFE SKILLS, uno dei dieci punti per affrontare il cambiamento previsti dall’Agenda DigInnova.

Yoga, Creatività e Innovazione

Autore /

Cosa stai cercando?

If you are planning to visit Dubai and are looking for a beautiful dubai escorts girl, you have come to the right place.