Oltre il Lockdown… Cosa è Successo, Cosa Accadrà

Change - Cambiamento

Un lavoro di squadra, un esperimento di connessione e innovazione partecipata.

Contaminaction University di Tor Vergata e Renault Italia insieme per fotografare i primi 7 mesi del 2020 e cercare di immaginare il futuro. Da questa sinergia nasce l’eBook “Oltre il Lockdown. Cosa è successo, cosa accadrà” scaricabile gratuitamente in questa pagina del nostro sito.


“Quando abbiamo cominciato a scrivere questo report pensavamo di avere abbastanza elementi per descrivere il futuro ma ci siamo subito resi conto che rincorrevamo il futuro.

 Ogni volta che provavamo a descriverlo era già diventato passato. 

Abbiamo pertanto dovuto dotarci di lenti più potenti per guardare oltre l’emergenza e le difficoltà del presente; abbiamo dovuto mettere da parte le nostre convinzioni e paure, rimboccarci le maniche e cambiare prima di tutto il nostro approccio al presente: il mondo che verrà serve immaginarlo, sperimentarlo, sognarlo.

Viviamo una realtà in continua evoluzione che chiede un rapido adattarsi agli eventi e crea una frattura nelle nostre “abitudini” di vita, lavoro e pensiero. 

Non siamo ancora in una fase di cambiamento vero e proprio: stiamo solo assistendo a una accelerazione di fenomeni che già da tempo bussano alle nostre porte.

Questo report è la fotografia dei primi 7 mesi del 2020 (per non dimenticare, tra qualche anno, cosa a un certo punto è successo); questo report è una raccolta ragionata degli elementi per noi più importanti da tener presente quando si parla di cambiamento e di possibili scenari futuri


G.Colognesi – M.Distratis -S.Greco – M.Tufano

Oltre il Lockdown Cosa è successo, cosa accadrà
Foto di Francis Seura da Pexels

Digital Transforamation Junior Consultant. Amante della natura e della scienza, crede nella potenza dei team e nella condivisione delle idee.

Cosa stai cercando?

If you are planning to visit Dubai and are looking for a beautiful dubai escorts girl, you have come to the right place.