Articoli

Pubblicato il 22 ottobre 2018 | by Federica

0

Caps Lock Day

Oggi 22 ottobre ricorre la giornata mondiale del CAPS LOCK DAY, accorrete gente accorrete per oggi si URLA!

Come nasce

Alla base della ricorrenza in realtà c’è già una controversia ( il che la rende già più affascinante ). C’è chi sostiene vada festeggiata il 19 agosto e chi ( la maggioranza )il 28 giugno, fatto sta che ad oggi si festeggia il 22 ottobre.

La parte che sostiene a gran voce ( ed è proprio il caso di dirlo ) il 28 giugno è perché l’associa alla scomparsa di Billy Mays, famoso venditore nelle pubblicità americane (per intenderci il nostro Roberto “baffo” da Crema ) che attribuiva la sua abilità ed il suo modo di fare televendita proprio all’aver ingerito per errore da bambino il tasto CAPS LOCK della tastiera IBM.

Insomma sembrerebbe basti poco per istituire una giornata mondiale, o almeno in tanti tentano con la legittimazione online, lancio l’hashtag e vediamo come va, nella realtà dei fatti bisogna avere un deputato disposto a depositare a Montecitorio un disegno di legge o fare una raccolta firme che si traduca in proposta.

Detto ciò se queste giornata mondiale vi sembrava stramba sappiate amici miei che ce ne sono di tutti i tipi, c’è la giornata mondiale delle zone umide ( 2 febbraio ) quella della lentezza , che noi ovviamente adoriamo ( 27 febbraio ) , quella del sonno ( 17 marzo ) e quella più amata dal Service Desk la giornata mondiale del Backup.

 

Se avete voglia di stupirvi , come ci siamo stupiti noi, vi segnaliamo il sito http://www.sparklingcode.net/giornatamondiale/#sthash.90nMZi3t.dpbs che raccoglie tutte le giornate mondiali che abbiamo deciso di istituire.

 

 

 

Condividi FacebooktwitterFacebooktwitter


L'Autore

Federica

Vittima degli Hashtag, dei tweet e del pulsante condividi. Alla continua ricerca di innovazione e panini farciti. Il pc la mattina è la prima cosa che accendo per controllare che tutto il mondo si sia connesso. Mi sento un funambolo in quello che faccio, pronta a tutto ma sempre con l'ansia di poter cadere, sono un una ragazza un pò così... ansia e sapone. Saper guardare oltre la punta del proprio naso è il primo passo per poter innovare. Non ho motti nella vita ma una sola certezza, nel panino ci va sempre la maionese.



Back to Top ↑
  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On InstagramCheck Our Feed