InDay 2017

Pubblicato il 13 marzo 2017 | by DsInnova

0

Manuela Quaglietti e Piedesportivo

quaglietti

Piede Sportivo è un’idea nata circa 10 anni fa alla dott.ssa Manuela Quaglietti, laureata in podologia nel 2001, con specializzazioni in medicina dello sport e chirurgia dell’avampiede.

La passione per l’attività sanitaria riabilitativa, associata alla medicina dello sport e alle problematiche acute o da sovraccarico legate al gesto sportivo, sono alla base della sua attività. Lo studio biomeccanico del gesto sportivo specialistico e l’analisi biomeccanica dello specifico atleta sono il suo lavoro.

La PREVENZIONE è fondamentale fattore da tener sempre come PRIMO OBIETTIVO per un operatore sanitario e se poi metterlo in atto permette anche un MIGLIORAMENTO DELLA PERFOMANCE, questo non può che essere un binomio entusiasmante per l’operatore stesso , ma soprattutto per l’atleta. Ovviamente questo non può essere ottenuto da una sola persona, ma da un equipe di operatori sanitari, di cui la dottoressa si avvale e con cui collabora. Medici dello sport, ortopedici, fisioterapisti, osteopati, dentisti gnatologi, fisiatri e…ingegneri.

Gli strumenti di cui si serve sono l’esperienza, la conoscenza e la TECNOLOGIA. LA STRUMENTAZIONE TECNOLOGICA e all’avanguardia non può che essere un forte aiuto per confermare diagnosi e disfunzioni.

Per questo una forte collaborazione è nata con l’ associazione ItalMaker, fonte di invenzione e ingegneria, messa a nostra disposizione.

Nello studio della dottoressa Quaglietti è possibile effettuare oltre alla visita podologica di base:

  • valutazione funzionale del piede dello sportivo e della postura, con l’utilizzo di  pedana baropodometrica e stabilometrica.
  • Riabilitazione del piede post infortunio, podo enf (strumento per terapia fisica).
  • Valutazione della calzatura sportiva.
  • Progettazione e fabbricazione di ortesi biomeccaniche con l’utilizzo di materiali fortemente innovativi, con funzione propulsiva o antichock o memory… in base alla necessità specifica.

Piede Sportivo è lieto di partecipare all’ Innovaction Day 2017, portando con se strumentario diagnostico e terapeutico, normalmente in uso presso la sua sede, sita a Roma. Mostreremo i macchinari, la tecnologia e daremo modo ai partecipanti la possibilità di effettuare valutazioni, bendaggi, test biomeccanici. Avremo a disposizione anche calzature dimostrative (offerte da un’attività commerciale con cui collaboriamo)e materiali utilizzati per le ortesi biomeccaniche.

 

Condividi FacebooktwitterFacebooktwitter

Tags: , ,


L'Autore

DsInnova

DSInnova è... un gruppo di persone!



Back to Top ↑
  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On InstagramCheck Our Feed