ITALMAKER e l’accademia dell’inventore

L’Accademia dell’Inventore è un progetto dell’associazione no-profit italmaker, una fabbrica creativa, per educare e non subire la tecnologia, un luogo dove diffondere competenze e dare informazione tecnologica attraverso eventi, corsi e workshop, una fablab a misura di bambino,  dove sogni e fantasia diventano realtà, inventano e sperimentano il mondo che verrà, una fablab dove le idee si trasformano in prototipi e start-up innovative.

Un ambiente collaborativo dove TUTTI i cittadini possono partecipare! adulti, bambini, over 60 (possibilità di tutor qualificati per disabili). Italmaker sarà presente all’evento Innovaction day con il proprio stand in cui, durante la giornata si effettueranno delle esibizioni e dimostrazioni pratiche coinvolgendo i partecipanti.

Si potranno vedere da vicino i kit jimu robot, il robot umanoide che balla, la stampante 3D e vari kit realizzati nel nostro fablab, tra cui un plotter da disegno, il sound maker e robot snap.

In partnership con italmaker sarà presente “piedesportivo”, professionisti che si occupano della prevenzione nello sport: preparazione alle gare, nella valutazione funzionale con o senza pedana baropodometrica, con terapia fisica podologica (ENF) e esercizi terapeutici podalici, bendaggi funzionali e taping neuromuscolari, ortesi plantari e digitali su misura con esibizioni pratiche.

I dipendenti Renault saranno invitati a partecipare a “Maker Genius” una simpatica competizione in cui dovranno rispondere a 20 domande sulle nuove tecnologie!

Autore /

Cosa stai cercando?

If you are planning to visit Dubai and are looking for a beautiful dubai escorts girl, you have come to the right place.