Adriano Olivetti: l’innovatore made in Italy

Urbanista, editore, scrittore, uomo di cultura, imprenditore che crede nella tecnologia, nell’innovazione, nell’organizzazione e nella responsabilità sociale dell’impresa. Per Adriano Olivetti l’azienda è un luogo di produzione, ma è anche il principale luogo in cui realizzare lo sviluppo economico e sociale del Paese mettendo a disposizione della collettività e del territorio più lavoro, prodotti, servizi, cultura. L’impresa, con questa grande responsabilità, viene riabilitata agli occhi dei lavoratori che si sentono pertanto essi stessi partecipi di un cambiamento culturale, sociale ed economico perenne.

Se vuoi saperne di più sulla vita di Adriano Olivetti, ti consiglio il sito Olivetti, storia di un’impresa.

Non è mia intenzione riscrivere una biografia sul personaggio. Voglio solo mettere in evidenza i 10 ingredienti fondamentali della personalità di Adriano Olivetti che hanno contribuito a rendere la sua ricetta la più innovativa dell’ultimo secolo:

  1. Frequentare e partecipare attivamente alla vita sociale, politica e culturale del Paese
  2. Provare praticamente le mansioni più basse e operative per guardare con occhi nuovi tutto quello che già esiste
  3. Viaggiare (fisicamente e metaforicamente) mantenendo alta la curiosità e apprendere, dal confronto, nuovi modi di essere, fare e pensare
  4. Mettersi in discussione sempre e continuare a cercare l’equilibrio perfetto tra persone, organizzazione e nuove tecnologie (anche quando si è certi di averlo individuato)
  5. Ideare, concretizzare e… conquistare
  6. Essere fortemente presenti e ascoltare le esigenze e le idee di tutti
  7. Collaborare e giocare di squadra
  8. Migliorare le persone per competere
  9. Pensare in grande
  10. Perseguire i valori della giustizia e dell’amore

E tu, quanti ingredienti hai nella tua dispensa?

Allenatrice di obiettivi. E' convinta che la vita sia una questione di scelte e che la creatività ci salverà.

Cosa stai cercando?

If you are planning to visit Dubai and are looking for a beautiful dubai escorts girl, you have come to the right place.